In partenza l'ottavo e ultimo corso EnAIP per la creazione d'impresa nell'ambito del progetto Imprenderò "Creare e gestire nuova impresa", rivolto a chiunque abbia il desiderio e la volontà di passare dal sogno alla realtà imprenditoriale effettiva, è pensato per insegnare un metodo di analisi e progettazione grazie al quale trasformare un'idea approssimativa in un vero piano d'impresa.
I partecipanti acquisiranno le competenze metodologiche e strategico-operative necessarie per definire tutti gli aspetti dell'idea d'impresa, quali:
- L'analisi del mercato;
- La definizione del prodotto/servizio vincente;
- L'organizzazione efficiente dell'impresa;
- La definizione della forma giuridica più opportuna per l'impresa;
- Lo sviluppo di un piano economico-finanziario attendibile.
L'
avvio è previsto per martedì
7 febbraio presso la sede Enaip di Cordenons, Via Pasch 83. Le lezioni si svolgeranno in fascia serale il martedì e venerdì dalle ore 18.30 alle 21.30.
Per accedere all'attività formativa i candidati devono presentare il proprio CV e compilare una scheda apposita in cui illustrare le motivazioni personali e l'idea d'impresa di massima da realizzare. Tale documentazione consentirà di accedere al servizio di orientamento e screening condotto con ciascun candidato da un consulente tecnico.
Oltre all'attività formativa è previsto un servizio di c
onsulenza personalizzata per l'avvio d'impresa.
Nel 2011 l'EnAIP ha già portato a termine sei percorsi per la creazione d'impresa, consentendo a 55 partecipanti di realizzare il proprio business plan per l'avvio di una nuova attività.
Per informazioni:
Barbara Borean
b.borean@enaip.fvg.it
Tel. 0434 586411