Social network e internet marketing
Social network e internet marketing
Social network e internet marketing
giovedì 2 febbraio 2012

Un corso postlaurea per imparare a progettare una strategia di comunicazione aziendale basata sulle nuove tecnologie, adottare strategie Seo & Sem, misurare il successo di un social network, utilizzare strategie efficaci per conquistare nuovi clienti.

L'addetto Web Marketing si occupa della funzione marketing della piattaforma e-commerce. Il ruolo prevede lo svolgimento di attività finalizzate a rendere i siti aziendali ampiamente visibili sui motori di ricerca.

In particolare, partendo dall'analisi del comportamento dell'utente su internet, vengono analizzate le strategie per portare più traffico targhettizzato sul sito e le tecniche per aumentare la conversione delle visite.

Ha conoscenze nelle principali tecniche di promozione, posizionamento, web analysis e ottimizzazione dei siti.

Nello specifico sa analizzare i bisogni della clientela, utilizzare gli strumenti del web marketing, implementare una campagna on line, utilizzare i dati per ottimizzare le campagne e il sito web, progettare una strategia di comunicazione aziendale operativa e basata sulle nuove tecnologie, adottare strategie Seo & Sem, misurare il successo di un social network, utilizzare strategie efficaci per conquistare nuovi clienti.

DURATA: 80 ore
AVVIO: 11/04/2012
ORARIO: 14,30-18,30
ATTESTATO: di frequenza
SEDE DI SVOLGIMENTO: Enaip FVG, sede di Pordenone, Via Pasch, 83 CORDENONS (PN)
DESTINATARI: disoccupati, inoccupati, lavoratori in CIG o in mobilità, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni, in possesso di un diploma di laurea

PREREQUISITI:
- conoscenza di elementi base di marketing
- laurea breve e diploma universitario

SELEZIONI: 04/04/12 presso ENAIP Via Montini, 12 PORDENONE

CRITERI DI SELEZIONE:
- ANALISI CURRICULUM (punti da 0 a 100, peso 10%) saranno valutate le caratteristiche del candidato in termini di percorsi formativi e professionali pregressi con particolare riguardo a esperienze di marketing e vendite
- COLLOQUIO INDIVIDUALE (punti da 0 a 100, peso 60%) saranno valutati gli aspetti motivazionali, l'interesse per i temi trattati dal corso, le capacità comunicative e relazionali
- PROVA DI CONOSCENZA TECNICA (punti da 0 a 100, peso 30%) tesa a valutare il possesso di elementi base di marketing e vendite. Test di 30 domande a risposta multipla.

ISCRIZIONI: le domande di iscrizione devono essere presentate presso la segreteria EnAIP FVG di Pordenone o Cordenons entro il giorno 30 marzo 2012. La documentazione da presentare è la seguente: scheda di adesione, curriculum vitae predisposto utilizzando il formato Europass con fotografia del candidato, copia documento carta d'identità e codice fiscale, attestazione di stato occupazionale rilasciata dal competente Centro per l'Impiego.

PER INFORMAZIONI

ENAIP FVG - Centro Servizi Formativi di Cordenons (PN)
Via Pasch 83 - 33084 Cordenons - Pordenone
Tel. 0434.586411 / Fax 0434.580797
pordenone@enaip.fvg.it


Loghi FSE
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa