"Project management e processi organizzativi" è il titolo del corso post-laurea che partirà presso l'EnAIP di Gorizia a marzo 2012.
Finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dunque gratuito, ha una durata di
80 ore e prevede una selezione in base al curriculum e al colloquio personale.
Possono iscriversi disoccupati, inoccupati, lavoratori in cassa integrazione o in mobilità residenti o domiciliati sul territorio regionale, con un'età compresa tra i 18 e i 64 anni, in possesso del diploma di laurea (è ritenuto titolo preferenziale ma non obbligatorio il possesso di una laurea a carattere tecnico/scientifico: es. ingegneria, architettura).
Il corso intende formare la figura professionale del
Project Manager, un tecnico con specifiche competenze di progettazione e supervisione a cui viene affidata l'esecuzione di un progetto. Con ciò si intende un obiettivo di grande valenza tecnica ed economica la cui realizzazione coinvolge ingenti risorse di uomini e mezzi e che quasi sempre presenta stringenti vincoli di tempo e limitazioni finanziarie. Grazie alle competenze proprie del Project Manager è possibile sostenere il sistema imprenditoriale e la sua competitività, promuovendo metodi e tecniche attraverso cui migliorare l'efficienza e l'efficacia delle attività produttive senza sprechi di risorse.
Tra gli argomenti del corso: Gestire progetti complessi, Mappe mentali e concettuali, Applicare metodologie e tecniche per l'analisi e la progettazione organizzativa, Utilizzare strumenti per l'analisi economico-finanziaria, Lavorare efficacemente in team.
L'avvio è previsto per il
19 marzo 2012.
Le lezioni si terranno il lunedì e mercoledì, dalle ore 18.00 alle 21.00.
ENAIP FVG - Centro servizi formativi di Gorizia
Via del Boschetto 37, 34170 Gorizia
Tel. 0481.585411 / Fax 0481.538838
gorizia@enaip.fvg.it
Coordinatore: Massimo Hrovatin
m.hrovatin@enaip.fvg.it
Tutor: Tiziana Scorcia
t.scorcia@enaip.fvg.it