Investire sui giovani e sulla loro creatività per trovare idee innovative che migliorino l'ambiente e il territorio. È la sfida lanciata da Start Cup Young 2012, la gara tra scuole secondarie di secondo grado promossa dall'Università di Udine e dalla Fondazione Crup con il supporto della Provincia di Udine e della Regione FVG.
L'iniziativa pone quest'anno un focus particolare, ma non esclusivo, sui progetti legati alla valorizzazione del patrimonio culturale e alla salvaguardia dell'ambiente. L'idea è di invitare i ragazzi a guardarsi attorno, immaginando come sarebbe l'ambiente che li circonda se fosse più curato e capire come realizzare un progetto usando lo strumento del business plan.
Le domande di partecipazione possono essere inviate entro sabato 17 marzo. Maggiori informazioni su
www.uniud.it/startcupyoung
Start Cup Young si avvale del patrocinio del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca- Ufficio scolastico regionale del Friuli Venezia Giulia, ed è sostenuto da PNI Cube, associazione degli incubatori e delle business plan competition italiane, da Netval, network per la valorizzazione della ricerca universitaria e dal Festival della Scienza di Genova.