lunedì 2 luglio 2012
Il 23° Meeting internazionale di atletica leggera si svolgerà a Lignano Sabbiadoro martedì 17 luglio 2012
Sport e solidarietà vanno a braccetto al 23° Meeting internazionale di atletica leggera, che si svolgerà a Lignano Sabbiadoro martedì 17 luglio 2012.
Evento di grande risonanza sia a livello locale che nazionale, ogni anno vede gareggiare allo Stadio Teghil atleti da tutto il mondo, richiamando un folto pubblico, soprattutto di giovani, grazie all'altissimo livello tecnico della manifestazione.
Nel 2012 saranno presenti numerosi medaglisti olimpici e primatisti mondiali, come i giamaicani guidati da Asafa Powell, gli atleti USA della velocità e il paralimpico Oscar Pistorius, primo atleta disabile al mondo che parteciperà alle Olimpiadi di Londra.
Il Meeting prevede anche gare per atleti disabili fin dalla prima edizione nel 1990 e promuove e sostiene lo Sport Disabili (Comitato Italiano Paralimpico e Special Olympics Italia) e l'associazione Comunità del Melograno Onlus, con il suo centro occupazionale per disabili intellettivi. Le offerte della serata saranno interamente devolute in beneficenza.
Lunedì 16 luglio si terrà inoltre l'iniziativa solidale "Running For Beautiful Smiles", con la presenza dei grandi campioni che gareggeranno poi il giorno successivo.