La strategia commerciale
La strategia commerciale
La strategia commerciale
lunedì 15 ottobre 2012

Gestire la rete dei venditori e definire il budget commerciale: sono i temi di due corsi brevi organizzati dall'EnAIP di Pordenone a novembre



Gestire la rete dei venditori e definire una strategia commerciale sono attività cruciali per chi opera nell'area Marketing e vendite di un'azienda.

Per approfondire queste tematiche l'EnAIP di Pordenone organizza due corsi brevi di 8 ore ciascuno, che si sviluppano nell'arco di una giornata e sono tenuti da docenti esperti:



15 novembre 2012
IL BUDGET DI VENDITA: COME DEFINIRE GLI OBIETTIVI COMMERCIALI
Il budget di vendita è lo strumento più importante per controllare il mercato. Il corso insegna a definire una strategia commerciale, usare gli strumenti di marketing e redigere il budget commerciale.

16 novembre 2012

GESTIRE E MOTIVARE LA RETE DEI VENDITORI
La motivazione dei venditori è il fattore di successo per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e per lo sviluppo di strategie commerciali efficaci. Il corso affronta i principali elementi utili per costruire una leadership riconosciuta che, partendo dalle attività quotidiane, sappia motivare anche a distanza.

Sede dei corsi: Centro Servizi Formativi di Pordenone, via Montini 12.
Orario: 9.00-13.00, 14.00-18.00

Per informazioni e iscrizioni
EnAIP FVG di Pordenone
Tel. 0434.247133 / Fax 0434.523702
Annalisa Redivo: a.redivo@enaip.fvg.it
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa