Si terrà a
Pordenone mercoledì
12 dicembre 2012 il Convegno regionale
"
LE PROFESSIONI PER LO SVILUPPO. LO SVILUPPO DELLE PROFESSIONI"
organizzato dal
CUP - Comitato unitario permanente degli Ordini, Collegi e Albi professionali della Provincia di Pordenone in collaborazione con
EnAIP Friuli Venezia Giulia.
Il convegno, il primo a livello regionale dopo la riforma delle Professioni, vuole
evidenziare l'utilità di queste ultime nel processo di sviluppo nazionale e riflettere sullo scenario che i Professionisti si trovano ad affrontare nel nostro Paese.
Secondo il CUP le Professioni sono state le prime a cogliere le novità del mercato e dell'economia nell'ottica planetaria. La loro naturale predisposizione all'innovazione, la capillarità territoriale, la vicinanza alle famiglie e al tessuto produttivo le hanno rese protagoniste nella gestione della crisi, facilitando la coesione sociale e rendendo più facile coniugare il rigore necessario e la ricerca dello sviluppo indispensabile per garantire un futuro alle nuove generazioni. In breve, i Professionisti sono rimasti gli unici mediatori fra uno statalismo ottuso e le indispensabili necessità dei cittadini.
Il convegno inizierà alle
9.45 presso l'
Auditorium Casa dello Studente A. Zanussi (Via Concordia 7, Pordenone) e vedrà la partecipazione di Marina Calderone, Presidente nazionale del CUP - Comitato Unitario delle Professioni.
Scarica
il programma e la scheda d'iscrizione al convegno