Amoretti Weddings organizza la seconda edizione del corso per diventare Wedding planner, il 19 e 20 ottobre 2013 all'EnAIP FVG di Pasian di Prato.
Amoretti Weddings organizza la seconda edizione del corso per diventare Wedding planner, il 19 e 20 ottobre2013 all'EnAIP FVG di Pasian di Prato.
Il corso è rivolto a chi vuole acquisire le competenze per operare nel settore dell'organizzazione dei matrimoni. I docenti sono professionisti di livello internazionale, che approfondiranno i seguenti argomenti:
"Presentazione della figura del wedding planner": che ruolo ricopre il wedding planner, dove si va ad inserire, quando e perché.
"Avviare l'attività professionale": come avviare l'attività di wedding planning; la contabilità: ordinaria, semplificata e dei contribuenti minimi; il diritto di agenzia; il criterio di veridicità.
"La redditività e l'applicazione dei compensi": come guadagna il wp, quando si ricevono i compensi, in che modalità di pagamento, cos'è e come si crea un preventivo, cos'è e come si crea un contratto.
"La responsabilità civile del wedding planner": quali sono i rischi e la gestione del rischio, le assicurazioni, cosa fare in caso del fallimento di una location da noi riservata, la rinuncia da parte dei fornitori, la rinuncia da parte dei nostri clienti.
"Iter burocratici nei matrimoni civili, cattolici e di diverso credo religioso": le pubblicazioni; in caso di divorzio; i documenti; le diverse religioni, culture e tradizioni.
"Fasi della programmazione di un evento di nozze: studio di un caso aziendale": da cosa si inizia ad organizzare un matrimonio, quali sono i servizi che dovremo curare, in che ordine.
"Servizio banqueting": il catering: come rapportarsi con il maitre, a cosa fare attenzione; il menù: capire le esigenze implicite dei clienti; tipologie di servizio banqueting; il catering e la location; disposizione dei tavoli.
"Floreal design" : il wedding planner e l'allestimento floreale; il ruolo del fiore all'interno della cerimonia e del ricevimento; l'allestimento della casa, dell'auto, il bouquet ed il fiore all'occhiello; gestione dell'imprevisto nelle composizioni floreali.
"Musica nel matrimonio": dalla cerimonia, all'aperitivo, al ricevimento, al dance floor il matrimonio è accompagnato da momenti musicali. Che cos'è la SIAE.
"Wedding cake": tipologie di wedding cake, scelta, moda e conservazione; le attenzioni del wedding planner nei confronti della wedding cake e del "taglio della torta".
"Bon ton": il bon ton nel matrimonio; dal personale di sala alla preparazione del ricevimento.
Esame finale: prova pratica: sviluppo di un caso aziendale e presentazione alla classe.
Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Il costo del corso è di 300 € (iva compresa).