Sono aperte le iscrizioni di Start Cup FVG, la competizione dedicata a valorizzare le idee innovative e promuovere l'imprenditorialità, sostenendo lo sviluppo economico della Regione Friuli Venezia Giulia.
L'iniziativa, nata dalla sinergia tra mondo accademico e imprenditoriale, riunisce per la prima volta il sistema regionale in un'unica partnership rivolta a stimolare la cultura dell'innovazione.
Le
iscrizioni si possono effettuare on line
entro il 20 maggio 2015 sul sito
www.startcupfvg.it, fornendo una descrizione sintetica del progetto e i propri dati anagrafici.
Possono partecipare all'iniziativa sia persone fisiche con un'idea di impresa, che soggetti giuridici, con una start up in fase di costituzione o appena avviata. Gli aspiranti imprenditori avranno la possibilità di sviluppare il loro progetto e di vincere il budget per avviare l'impresa, mentre gli startupper potranno trovare supporto e assistenza per consolidare le attività. Ai primi classificati saranno assegnati premi in denaro e servizi, per un montepremi complessivo di 120 mila euro.
Le semifinali si svolgeranno durante la Notte degli Angeli a luglio a Udine mentre le finali si terranno ad ottobre a Trieste. Per informazioni sull'iniziativa:
info@startcupfvg.it o tel. 0432 556369/040 5583012 dalle 9.00 alle 13.00.
Il Consorzio Innova FVG, co-promotore della competizione, organizza per il giorno 11 maggio 2015 a partire dalle ore 16.15 presso il Centro di Innovazione Tecnologica di Amaro (UD) il
seminario di presentazione della competizione: START CUP FVG 2015. Il futuro è la tua impresa. La competizione di idee, case histories di successo, opportunità di formazione e di finanziamento. L'ingresso è libero.
E' gradita conferma di partecipazione all'indirizzo:
info@innovafvg.it.