Organizzazione eventi: il caso del Pordenone Blues Festival
Organizzazione eventi: il caso del Pordenone Blues Festival
Organizzazione eventi: il caso del Pordenone Blues Festival
giovedì 19 dicembre 2019

Quali sono gli ingredienti per un evento di successo? Andrea Mizzau, organizzatore del Pordenone Blues Festival, lo ha raccontato agli allievi del corso EnAIP di Pordenone

All'interno del corso Pipol per “Esperto in organizzazione di Eventi e Congressi”, in fase di svolgimento presso l'EnAIP di Cordenons, gli allievi hanno avuto il piacere e l’onore di incontrare Andrea Mizzau, organizzatore del Pordenone Blues Festival.

Andrea Mizzau ha portato la propria esperienza personale, raccontando in modo diretto e appassionato come il Festival si sia evoluto nell'arco dei suoi 28 anni di storia: tutto è nato dal forte legame di Andrea con la musica, coltivato sin da giovane come musicista nel movimento del “Great Complotto”, per arrivare all’organizzazione di uno degli eventi musicali più noti nel panorama regionale e non solo.
La sua professionalità può essere apprezzata anche durante il festival "GospeLive", rassegna internazionale di musica gospel e spiritual in corso nella provincia di Pordenone.

Questa testimonianza diretta ha fornito agli allievi importanti dettagli sul grande lavoro che sottende a un evento di tale portata, evidenziando problematiche e criticità legate agli aspetti organizzativi ma anche e soprattutto mettendo in risalto che alla base di tutto, come ha sottolineato Mizzau, ci sono alcuni ingredienti fondamentali: passione, tenacia ed entusiasmo.
 
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa