Tecniche di Sartoria: presentazione risultati del corso
Tecniche di Sartoria: presentazione risultati del corso
Tecniche di Sartoria: presentazione risultati del corso
venerdì 30 ottobre 2020

Martedì 10 novembre alle ore 11.00 nella Casa Circondariale di Trieste si terrà la presentazione dei risultati del corso "Tecniche di Sartoria".

Al termine del corso TECNICHE DI SARTORIA, le allieve doneranno alla Fondazione Lucchetta Ota D’angelo Hrovatin e al SC Centro Sociale Oncologico (CSO) - Oncologia Senologica e dell’Apparato riproduttivo Femminile (OSARF) le mascherine in stoffa realizzate durante la formazione.

Il corso ha coinvolto 10 detenute nell’acquisizione di competenze tecnico professionali in ambito sartoriale e, visto il periodo particolare di emergenza sanitaria, si è deciso di contribuire attraverso il corso con la produzione di mascherine, DPI necessari per la prevenzione del Covid-19.

Da subito le allieve hanno imparato a realizzare le mascherine in stoffa affiancando questa competenza a quelle già previste come obiettivi formativi del progetto e cioè lo studio sulla creazione di copricapi, dedicati alle donne colpite da patologie oncologiche. Il livello di interesse, partecipazione e coinvolgimento delle allieve è stato elevato, tanto che sono state le stesse corsiste ad individuare i destinatari della donazione.

EnAIP FVG si fa loro portavoce e, in occasione dell’esame finale, desidera promuovere un momento di condivisione, alla presenza di tutti i soggetti coinvolti.

La presentazione dei risultatti si terrà martedì 10 novembre 2020, alle ore 11.00, presso la Casa Circondariale Ernesto Mari di Trieste, in via del Coroneo 26.
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa