13 aprile 2011
Il Polo formativo ProgettoMare in collaborazione con DITENAVE propone martedì 19 aprile 2011 alle ore 10.00-13.00 ed alle ore 14.00-18.00 il seminario gratuito "VALUE ENGINEERING. Ridurre i costi senza penalizzare le prestazioni del prodotto" presso l'Europalace, in Via C.Cosulich 20, a Monfalcone (GO).
Il seminario si pone l'obiettivo di approfondire gli aspetti pratici dell'implementazione della metodologia di Value Engineering a supporto delle attività di progettazione e sviluppo prodotto, con particolare attenzione agli aspetti specifici della cantieristica navale.
I relatori saranno il Prof. Ing. Pietro Romano, Professore Associato di Gestione dei Sistemi Logistici, Marketing Industriale e Sviluppo Prodotto presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Udine, e l'Ing. Marco Formentini, dottorando di ricerca in Ingegneria Gestionale all'Università di Padova.
Entrambi i docenti hanno sviluppato competenze nell'implementazione della metodologia di Value Engineering all'interno del progetto di ricerca RINAVE in collaborazione con Fincantieri.
L'incontro è rivolto a manager, imprenditori, supervisori, progettisti e neolaureati.
Il prossimo seminario dal titolo "I PROGETTI DI R&S FINANZIATI DALLA UE" si terrà il 27 e 28 aprile, per un totale di 16 ore.
Per informazioni
EnAIP Friuli Venezia Giulia - Trieste
Paola Catalano p.catalano@enaip.fvg.it
Tel. 040.3788888