1 dicembre 2011
Sono ancora aperte per i cantanti tenori le iscrizioni al corso "Perfezionamento per artisti del coro lirico sinfonico", che si sta svolgendo presso la sede EnAIP di Trieste.
Il percorso formativo, della durata di 200 ore, è rivolto a soggetti con esperienza professionale di corista, iscritti all'ENPALS, residenti o domiciliati sul territorio regionale oppure a soggetti disoccupati o inoccupati, residenti o domiciliati sul territorio regionale, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore (con priorità per il diploma di conservatorio).
Il corpo docenti è composto da professionisti del settore che approfondiranno i seguenti temi: espressività della postura per il canto, sviluppo professionale voce, sviluppo musicalità, ed espressività della voce in palcoscenico.
Sostiene il progetto la Fondazione Teatro Lirico "Giuseppe Verdi" di Trieste che ha partecipato all'ideazione progettazione ed organizzazione del presente corso.
Il percorso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo, prevede per gli allievi che raggiungeranno una frequenza di almeno il 70%, una indennità pari a euro 5,00 per ogni ora di effettiva presenza.
Al termine, agli 8 allievi che avranno ottenuto i migliori obiettivi formativi, verrà offerta una work-esperience presso il Teatro Verdi.
La referente progettuale è Carola Duranti (c.duranti@enaip.fvg.it) mentre per le iscrizioni, rivolgersi alla Segreteria del Centro EnAIP di Trieste (da lunedì a venerdì 10.00-13.00, lunedì e giovedì anche 17.00-19.00, sabato 9.00-12.00), via dell'Istria 57-Trieste, tel. 040/3788.829, fax 040/7606184. Viene richiesto all'atto dell'iscrizione curriculum europeo con foto e codice fiscale.