12 aprile 2013
Autocarrozziere, Meccanico, Elettricista, Grafico: sono quattro i percorsi di qualifica professionale proposti dall'EnAIP Friuli Venezia Giulia di Pasian di Prato (UD) ai ragazzi in uscita dalla scuola media.
Si tratta di corsi triennali, caratterizzati da un taglio spiccatamente pratico, con stage in azienda di 180 ore da effettuare nel secondo o terzo anno presso aziende del territorio.
L'obiettivo è fornire agli allievi le competenze necessarie per svolgere un mestiere che al termine degli studi permetta loro di trovare rapida collocazione in ambito lavorativo, sia come dipendenti che nell'attività in proprio.
Le quattro qualifiche attive presso l'EnAIP di Pasian di Prato - Autocarrozziere, Manutentore autovetture e motocicli, Installatore impianti elettrici civili e industriali, Addetto alla computer grafica - sono infatti tutte molto richieste dalle imprese, quindi offrono ottime prospettive occupazionali.
A ciò si aggiunge l'esperienza pluridecennale di EnAIP Friuli Venezia Giulia nel campo della formazione professionale, grazie alla quale oggi l'Ente può avvalersi di docenti esperti e strutture didattiche all'avanguardia, come le officine meccaniche e i laboratori attrezzati.
Per informazioni e iscrizioni
EnAIP Friuli Venezia Giulia
Via Leonardo da Vinci 27, 33037 Pasian di Prato (UD)
Tel. 0432 693611 / Fax 0432 690686 / udine@enaip.fvg.it