24 ottobre 2013
Nella precedente edizione, metà degli allievi è stata assunta dalle aziende già alla fine del periodo di stage: un corso di specializzazione apprezzato dal mercato del lavoro, quello di "Metodi di controllo non distruttivo", che l'EnAIP FVG ripropone quest'anno nella sede di Pasian di Prato (UD).
Il corso, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dunque gratuito, rientra nella formazione Post diploma e ha una durata di 490 ore. Prevede un periodo di stage in azienda di 240 ore, con un'indennità di partecipazione di 386,40 euro.
Al termine i partecipanti acquisiranno le competenze dell'Addetto ai controlli non distruttivi, una figura professionale che opera nel Controllo Qualità accertando la corrispondenza di un manufatto ai livelli di qualità stabiliti dal progettista sulla base delle norme di progettazione, in modo da assicurare l'integrità e l'affidabilità dei prodotti.
I requisiti per iscriversi al corso sono: essere disoccupati o inoccupati, con condizione occupazionale precaria, in cassa integrazione o in mobilità; essere residenti o domiciliati sul territorio regionale; avere un'età compresa tra 18 e 65 anni; essere in possesso del diploma di scuola secondaria superiore.
Per informazioni e iscrizioni
EnAIP FVG - Centro Servizi Formativi di Pasian di Prato
Via Leonardo da Vinci 27, 33037 Pasian di Prato (UD)
Tel. 0432 693611 / Fax 0432 690686 / udine@enaip.fvg.it