La formazione professionale dopo le medie: Scuole aperte all'EnAIP FVG
La formazione professionale dopo le medie: Scuole aperte all'EnAIP FVG
La formazione professionale dopo le medie: Scuole aperte all'EnAIP FVG
8 gennaio 2014

L'EnAIP Friuli Venezia Giulia apre le porte delle sue sedi per presentare i corsi triennali di formazione professionale rivolti ai ragazzi in uscita dalla scuola media.

Il tradizionale appuntamento con "Scuole aperte" si terrà a Pasian di Prato (UD) nelle giornate di sabato 25 gennaio 2014 (ore 14.00-17.30) e domenica 26 gennaio (ore 9.00-17.30).

A Trieste, invece, Scuole aperte è in programma giovedì 16 e martedì 21 gennaio 2014, dalle ore 16.00 alle 18.00.

In queste giornate sarà possibile visitare i Centri EnAIP e incontrare direttamente gli insegnanti, che saranno a disposizione per fornire alle famiglie tutte le informazioni necessarie sui corsi di formazione professionale, autorizzati e finanziati dalla Regione e dunque gratuiti, rivolti ai ragazzi che abbiano già assolto l'obbligo scolastico.

In particolare sono sette le qualifiche triennali attive per l'anno formativo 2014-15:

- a Pasian di Prato, Autocarrozziere, Manutentore autovetture e motocicli, Installatore impianti elettrici civili ed industriali, Addetto alla computer grafica;

- a Trieste, Manutentore autovetture e motocicli, Installatore di apparecchiature elettroniche civili e industriali, Installatore di impianti di automazione industriale.

Tutti i corsi preparano i giovani a figure professionali molto richieste dalle imprese del Friuli Venezia Giulia. Già durante il percorso formativo, gli allievi avranno la possibilità di entrare in contatto diretto con il mondo del lavoro grazie alle numerose ore di stage previste nel programma didattico, ben 180 da svolgersi nel secondo o terzo anno di corso presso aziende del territorio.

EnAIP Friuli Venezia Giulia
Via Leonardo da Vinci 27, 33037 Pasian di Prato (UD)
Tel. 0432.693611 / Fax 0432.690686 / udine@enaip.fvg.it


Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa