ECVET BUD
9 novembre 2017




MOBILITY IN BUILDING CONSTRUCTION SECTOR

Obiettivi del progetto
L'obiettivo principale del progetto è stato quello di migliorare la qualità e l'attrattività dell'IeFP attraverso le pratiche di trasferimento dell’innovazione per identificare, certificare e riconoscere le conoscenze, le abilità e le competenze acquisite in diversi percorsi di apprendimento (non formali e informali) sul luogo di lavoro nei vari Stati membri della UE, promuovendo la messa in trasparenza di tali competenze.
Il mezzo per realizzare questo obiettivo è stato il trasferimento del modello ECVET strutturato su moduli basati sui risultati di apprendimento (trasferito dal partner italiano Training 2000).
Il modello è stato integrato e adeguato per calcolare, accreditare e accumulare crediti ECVET denominati con competenze professionali convalidate come risultati di apprendimento acquisiti sul posto di lavoro, unificando standard formativi e standard professionali.
Tra gli obiettivi vi è stata la progettazione di linee comuni e procedure e strumenti indispensabili per la stesura di standard comuni di convalida delle qualifiche/competenze per i profili professionali scelti nel settore edilizio.
Attraverso la valorizzazione dell'attuazione del tool ECVET, il progetto ha contribuito ad aumentare la competitività del settore edilizio in Europa e ha avuto un impatto sull'aumento dell'occupabilità dei cittadini degli Stati membri dell'UE.

Partners
  • TnOIK Towarzystwo Naukowe Organizacji i Kierownictwa, Poland - www.tnoik.org (Lead Partner)
  • Training 2000, Italy
  • EnAIP FVG, Italy 
  • Stiftung ECAP, Schweiz
  • Zwiazek Zawodowy Budowlani, Poland
  • ITE Instytut Technologii Eksploatacji - Panstwowy Instytut Badawczy (Osrodek Pedagogiki Pracy Innowacyjnej Gospodarki) 
     
Deliverables (Prodotti)
  • Compendium "ECVET credits for professional qualifications/competencies in building construction sector: How to exploit it?" published in two languages: 150 copies in English and 150 copies in Polish
  • Memorandum of Understanding - MoU ECVET for the denominated learning outcomes previously identified and designed
  • Guidelines of ECVET credit points accreditation model and tools for professional qualification/professional profiles clusters (occupations) in building construction sector published in two languages: 150 copies in English and 150 copies in Polish.

Documenti
Sito web:
www.ecvetbud.eu
  •  


Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa