WEB REPUTATION: GESTIRE L'IMMAGINE PROFESSIONALE ATTRAVERSO I SOCIAL
WEB REPUTATION: GESTIRE L'IMMAGINE PROFESSIONALE ATTRAVERSO I SOCIAL
WEB REPUTATION: GESTIRE L'IMMAGINE PROFESSIONALE ATTRAVERSO I SOCIAL
Attenzione! Non sono ancora state definite edizioni per questo corso.
Se sei interessato al corso clicca su Mi interessa! per inviare la tua adesione.
Titolo
WEB REPUTATION: GESTIRE L’IMMAGINE PROFESSIONALE ATTRAVERSO I SOCIAL
Sede
Trieste
Data di inizio
27/03/2025
Data di fine
22/04/2025
Durata
24 ore
Orario
MAR-GIO 18-21
Prezzo
Gratuito
Modalità
ONLINE
Perché partecipare
Il percorso mira a guidare i partecipanti nella comprensione delle regole sulla reputazione online e a fornire i principi base per una corretta strategia di self marketing attraverso l'acquisizione di competenze necessarie per individuare le linee guida, le tattiche e gli strumenti per proporsi attivamente e differenziarsi sul mercato del lavoro, sempre più selettivo. Per chi cerca lavoro per la prima volta o per chi deve ri-proporsi per trovare una nuova occupazione è necessario capire come raccontarsi efficacemente per aumentare la propria visibilità e unicità percepita sul mercato, essere in grado di emergere sul rumore generale e costruire una solida web reputation.

Chi può partecipare
Per partecipare ai corsi del Catalogo Soft Skills PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia. La partecipazione all'operazione richiede il possesso dei seguenti prerequisiti: - competenze digitali di livello base, collegate all'utilizzo dei principali strumenti d'ufficio e alla navigazione in Internet.

Che cosa si farà
All'interno del corso si acquisiranno le conoscenze e le competenze per: - identificare i propri punti di forza e gli obiettivi di sviluppo personali e professionali - scegliere i corretti social media da utilizzare in base ai propri obiettivi, e le modalità migliori per operare con gli strumenti a disposizione al fine di ottenere i risultati voluti - selezionare strumenti per verificare il proprio posizionamento sul mercato per capire quali Social Media utilizzare in accordo con i propri obiettivi professionali - gestire il proprio brand e la propria reputazione nel contesto organizzativo di riferimento sia fisico, sia digitale, attraverso l'utilizzo dei social media - mantenere una elevata web reputation nel tempo. Contenuti: SOCIAL NETWORK E MARKETING DIGITALE Concetti fondamentali di digital marketing (vantaggi, limitazioni e pianificazione). Piattaforme e social network dedicati ai rapporti professionali (ad esempio LinkedIn e Facebook) - Self-marketing: strumenti per promuoversi on ed off-line

Quanto dura
Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di iscrizioni richiesto dalla normativa (almeno 6). La durata totale è di 24 ore.

Come partecipare
Le persone occupate possono rivolgersi direttamente all'ente organizzatore, presso i recapiti indicati qui sotto. Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l'impiego.

Attestato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG.

Info
Tutte le informazioni sui corsi del programma PIAZZA GOL sono disponibili sul sito: https://formazione.fvg.it/PiazzaGol

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa