PRINCIPI DI DIGITAL MARKETING
PRINCIPI DI DIGITAL MARKETING
PRINCIPI DI DIGITAL MARKETING
Attenzione! Non sono ancora state definite edizioni per questo corso.
Se sei interessato al corso clicca su Mi interessa! per inviare la tua adesione.
Titolo
PRINCIPI DI DIGITAL MARKETING
Sede
Pasian di prato
Data di inizio
28/02/2025
Data di fine
09/04/2025
Durata
48 ore
Orario
DIURNO
Prezzo
Gratuito
Modalità
IN-PRESENZA
Perché partecipare
Il corso, di livello ENTRY, ha l'obiettivo di porre le basi del digital marketing formando una figura in grado di rispondere in modo efficace alle nuove esigenze comunicative, lavorando ad hoc su strategie elaborate sulla base degli obiettivi di marketing di una azienda, programmando le relative azioni che serviranno per la generazione dei lead e per la conversione in clienti. Il corso si pone inoltre l'obiettivo di aggiornare le competenze delle persone che già operano in azienda nell'ambito del marketing, offrendo loro una opportunità di approfondimento della sua declinazione "digital".

Chi può partecipare
Per partecipare ai corsi del Catalogo professionalizzante PIAZZA GOL è necessario avere la residenza o il domicilio in Friuli Venezia Giulia. La partecipazione all'operazione richiede il possesso dei seguenti prerequisiti: - competenze digitali di livello professional collegate all'utilizzo dei principali strumenti d'ufficio (suite di Microsoft Office, utilizzo della posta elettronica, navigazione in Internet); - competenze digitali di livello base collegate all'utilizzo dei principali social network anche a livello personale (es Facebook, Instagram, Linkedin); - competenze professionali di base in materia di marketing, acquisite attraverso formazione o esperienza lavorativa/di tirocinio nell'ambito della comunicazione e del marketing.

Che cosa si farà
Il corso si sviluppa con riferimento al Repertorio dei Settori Economico Professionali della Regione FVG. Al suo interno si acquisiranno le conoscenze e le competenze relative a : * DIGITAL MARKETING: PRINCIPI E STRUMENTI: Marketing tradizionale vs marketing digitale: la promozione aziendale attraverso il web e i social network * PIATTAFORME SOCIAL E PIANO EDITORIALE: le principali piattaforme social, il piano editoriale, il monitoraggio delle performances, direct email marketing * BASI DI MARKUP HTML E SEO: il linguaggio HTML per il digital marketing e funzionamento dei motori di ricerca * PRIVACY E GDPR: Normative Privacy e GDPR e applicazioni pratiche.

Quanto dura
Il corso si avvierà al raggiungimento del numero minimo di allievi (almeno 6 iscritti). La durata totale è di 48 ore. Non è previsto lo stage.

Come partecipare
Le persone occupate possono rivolgersi direttamente all'ente organizzatore, presso i recapiti indicati qui sotto. Le persone disoccupate possono accedere ai corsi del programma PIAZZA GOL rivolgendosi al Centro per l'impiego

Attestato
Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di frequenza dalla Regione FVG. A chi avrà frequentato i moduli sulla sicurezza generale e specifica saranno inoltre rilasciati i relativi attestati, aventi valore legale.

Info
Tutte le informazioni sui corsi del programma PIAZZA GOL sono disponibili sul sito: https://formazione.fvg.it/PiazzaGol/

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa