Attenzione! Non sono ancora state definite edizioni per questo corso. Se sei interessato al corso clicca su Mi interessa! per inviare la tua adesione.
Titolo
ADDETTO ALLA SEGRETERIA
Sede
Pasian di prato
Data di inizio
12/09/2024
Data di fine
12/06/2025
Durata
1056 ore
Prezzo
Gratuito
Modalità
IN-PRESENZA
A chi è rivolto
Il corso è rivolto a ragazzi e ragazze in uscita dalla terza media che vogliono studiare e contemporaneamente imparare una professione specifica.
Quanto dura
Il corso ha una durata triennale e a partire dal secondo anno prevede consistenti momenti di tirocinio in azienda.
Dove
Il corso viene proposto nella nostra sede di Pasian di Prato (UD).
Che cosa si farà
Accompagnati dai tutor e dagli insegnanti, si tratteranno le materie tradizionali (italiano, matematica, inglese ecc...), ma soprattutto si affronteranno le materie tecniche - nella teoria e nei laboratori - che ti faranno diventare un o una ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA.
Perché iscriversi al percorso e chi è l'ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA? La figura interviene, a livello esecutivo, nel processo di amministrazione e gestione aziendale. Utilizza metodologie, strumenti ed informazioni per svolgere attività relative alla gestione, elaborazione, trattamento e archiviazione di documenti e comunicazioni utilizzando anche attrezzature digitali e software specifici. Cura funzioni di segreteria e di amministrazione del personale, fornisce supporto alle attività amministrative e contabili, redige documenti e si relaziona con clienti e fornitori anche in lingua straniera.
E' una figura professionale che si inserisce in tutti i contesti: dalle aziende manifatturiere, alle imprese di servizi, alle associazioni. Indispensabili le conoscenze informatich e della lingua ingrìlese che si andranno a sviluppare durante il corso.
Attestato
Attestato di qualifica professionale.
Come partecipare
Contatta la nostra segreteria:
via Leonardo da Vinci 27, Pasian di Prato (UD)
Tel. 0432 693795 - 693756 / udine@enaip.fvg.it
Orari Segreteria: da lunedì a venerdì ore 9.00 - 12.00 e 14.00 - 16.00.