Marketing internazionale per i paesi emergenti
Marketing internazionale per i paesi emergenti
Marketing internazionale per i paesi emergenti
venerdì 20 gennaio 2012

Partirà a febbraio 2012 all'Enaip di Pasian di Prato il corso di formazione per laureati della durata di 80 ore in Marketing internazionale per i mercati emergenti. Il corso punta ad approfondire la realtà economica dei paesi emergenti (Cina, India, Brasile), preparando una figura che si occupi delle attività di export di un azienda su tali mercati.

Partirà a febbraio 2012 all'Enaip di Pasian di Prato il corso di formazione per laureati della durata di 80 ore in Marketing internazionale per i paesi emergenti.

Il corso punta ad approfondire la realtà economica dei paesi emergenti (Cina, India, Brasile), preparando una figura che si occupi delle attività di export di un azienda su tali mercati.

L'esperto di Marketing internazionale per i paesi emergenti sviluppa progetti di internazionalizzazione, cura la creazione all'estero di reti e organizzazioni di vendita e assistenza di prodotti e servizi; sviluppa progetti di joint venture, di decentramento produttivo, di delocalizzazione e di network produttivi; reperisce finanziamenti e agevolazioni alle esportazioni attraverso strumenti bancari o pubblici; organizza missioni commerciali e fiere all'estero.

Per l'ammissione al corso sono richiesti i seguenti prerequisiti: laurea breve e diploma universitario, buone conoscenze in discipline economiche, buona conoscenza dell'inglese.

Il corso è rivolto a disoccupati, inoccupati e lavoratori in CIG o in mobilità, residenti o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni, in possesso di un diploma di laurea.

Per informazioni ed iscrizioni
EnAIP Friuli Venezia Giulia
Centro Servizi Formativi di Pasian di Prato
Via Leonardo da Vinci 27, 33037 Pasian di Prato (UD)
Tel. 0432 693611
udine@enaip.fvg.it

Loghi FSE
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa