Nonostante il difficile momento economico, numerose offerte di lavoro giungono dai Centri per l'impiego della regione, che settimanalmente aggiornano l'elenco delle figure ricercate dalle aziende.
A
Udine, ad esempio, troviamo annunci per agenti - di vendita, di commercio e assicurativi -, oltre a opportunità per insegnanti di guida e per operatori socio-assistenziali (Oss).
Il Centro di
Gemona pubblica alcune offerte pervenute dalle Ferriere Nord, che ricercano le figure di ingegnere, perito meccanico/elettronico, perito industriale; da Lavanda di Venzone Srl vengono invece tre annunci rispettivamente per addetta/o alla vendita, commessa e impiegata commerciale.
A
Gorizia troviamo una gran varietà di offerte, dagli operai specializzati (tornitori, fresatori, saldatori...) alle professionalità tecniche in diverse aree aziendali (web design, product management, sviluppo software, disegno tecnico). Tra le opportunità nei Servizi alla persona, sono presenti due offerte per colf/domestica e un'offerta per badante.
Con l'approssimarsi della stagione estiva molte opportunità di impiego nella ristorazione giungono dai Centri di
Latisana e
Monfalcone: barista, cameriere, aiuto cuoco, pizzaiolo, receptionist sono le figure più ricercate nei bar, ristoranti e hotel di Grado e Lignano per i mesi estivi. In genere è richiesta prima di tutto la conoscenza del tedesco, e preferibilmente anche dell'inglese o di una seconda lingua.
Tra le offerte di lavoro pubblicate a
Pordenone, si segnalano quella relativa a "impiegata con conoscenza delle lingue" e quella per "responsabile di supermercato".
Per leggere tutti gli annunci di lavoro, consulta la nostra sezione
Lavoro/Centri per l'impiego