Favorire la creazione di
aggregazioni d'impresa e condividere progetti comuni che permettano di proporsi in forma competitiva sui mercati internazionali: questi gli obiettivi di
Connecting Event, l'appuntamento dedicato al
contatto fra Piccole e Medie Imprese del Nord Est, promosso dalla Camera di Commercio di Udine per favorire processi comuni di
internazionalizzazione.
Connecting Event si svolgerà il
15 e 16 maggio 2012 al
quartiere fieristico di Udine, in collaborazione con le Cciaa regionali e con il supporto di Promex, Azienda Speciale della Cciaa di Padova, e di Enterprise Europe Nework, di cui fa parte con la sua azienda speciale I.Ter.
Focus tematici, a cura di relatori esperti, permetteranno alle Pmi di conoscere le opportunità presenti in alcuni mercati esteri, di approfondire nuove metodologie di approccio e strumenti di aggregazione finalizzati a sviluppare comuni processi di internazionalizzazione.
Successivamente all'evento sarà inoltre attivato, su appuntamento, un servizio di assistenza specialistica per fornire supporto alle nuove aggregazioni (contrattualistica, business plan, contributi).
Per partecipare, le imprese dovranno iscriversi online sul sito internet dedicato
www.b2match.eu/connectingevent
Ciascuna impresa potrà registrarsi, compilare on line il profilo e selezionare i focus ai quali è interessata a partecipare.
Sul sito sarà inoltre possibile visualizzare i profili di tutti gli iscritti e selezionare i b2b per creare la propria agenda di incontri.
Le iscrizioni possono pervenire fino al 9 maggio, mentre dal 26 aprile al 9 maggio è prevista la preselezione degli incontri di lavoro.