Appuntamento a Trieste,
dal 3 al 6 maggio, con la
Bavisela 2012: quattro giorni di running, divertimento e solidarietà.
La manifestazione prevede tre gare podistiche, di cui due competitive - la Maratona d'Europa e la Maratonina dei due Castelli - e una non competitiva, la Bavisela Family.
EnAIP Fruli Venezia Giulia sarà presente come sponsor della gara non competitiva, assieme alla
Lilt, la Lega italiana per la lotta ai tumori, che nel proprio spazio gestito in collaborazione con l'Azienda dei Servizi Sanitari promuoverà la campagna regionale sugli screening per la prevenzione dei tumori.
I visitatori che si recheranno allo stand EnAIP FVG potranno trovare informazioni sul
nuovo corso triennale di formazione professionale che sarà attivato presso la sede di
Trieste a partire dal
2012-13: i ragazzi in uscita dalla scuola media, infatti, oltre alle qualifiche di Meccanico auto e moto e di Operatore elettronico, potranno scegliere un nuovo percorso per diventare
Impiantista elettrico.
La
Bavisela non competitiva, giunta alla 19esima edizione e da quest'anno associata al nuovo brand "Family", è una grande festa dello sport dedicata a tutti, dai bambini agli anziani, senza classifiche, per vivere la città in modo diverso, con divertimento e spensieratezza.
Non ci sono limiti o restrizioni: si corre, si cammina, con amici, parenti e quattrozampe al seguito. Lo scopo è portare tra Miramare e piazza Unità d'Italia tutti coloro che amano lo sport all'aria aperta, in formato famiglia.
Un ampio programma di
eventi collaterali animerà per quattro giornate le Rive, con l'obiettivo di intrattenere gli atleti e il pubblico: running, vela, waterbike, zumba, orienteering, ma anche dimostrazione di cani da salvataggio, concerti e spettacoli.
Il cuore della festa sarà il Villaggio Bavisela, che verrà inaugurato ufficialmente giovedì 3 maggio alle 15.30 e si svilupperà lungo le Rive di Trieste da piazza dell'Unità d'Italia fino alla zona del Teatro Miela.
Sabato sera alle 23, a conclusione del concerto, è previsto l'instant show di fuochi d'artificio della Pirotecnica Triestina, che illuminerà il Villaggio dal mare verso le Rive.
http://www.bavisela.it