Fare carriera nelle organizzazioni internazionali
Fare carriera nelle organizzazioni internazionali
Fare carriera nelle organizzazioni internazionali
lunedì 14 maggio 2012

Si terrà all'Università di Padova venerdì 18 maggio "Globe 2012", la giornata di orientamento alle carriere internazionali.


Si terrà a Padova venerdì 18 maggio "Globe 2012", la giornata di orientamento alle carriere internazionali.

Cosa significa concretamente lavorare nelle Organizzazioni internazionali? Quali sono le differenze con il lavoro nelle ONG? Cosa fa il diplomatico? Come si entra in carriera? Quali possibilità effettive ci sono nei settori dello sviluppo, delle emergenze umanitarie? E in ambito comunitario?

Globe è un'occasione per conoscere direttamente dai protagonisti le opportunità di lavoro, stage e formazione offerte da Enti e Istituzioni che operano a livello internazionale, e per entrare in contatto con rappresentanti del Ministero degli Esteri, funzionari dell'Unione Europea e di Organizzazioni non governative.

L'evento è organizzato dall'Istituto per gli studi di politica internazionale (Ispi) insieme all'Università di Padova, e si svolgerà presso l'Università degli Studi di Padova - Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali (Via del Santo 26-28).

Per consultare il programma della giornata vai alla pagina www.ispionline.it/it/Globe_2012/globe.htm

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio comunicare la propria adesione sul sito www.ispionline.it.



Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa