martedì 15 maggio 2012
EnAIP FVG ha partecipato con due allievi del corso di prima formazione per "Manutentore autovetture e motocicli" al TEXA Diagnosis Contest, una gara sulla diagnosi dei guasti dei veicoli...
EnAIP FVG ha partecipato con due allievi del corso di prima formazione per "Manutentore autovetture e motocicli" al TEXA Diagnosis Contest, una gara sulla diagnosi dei guasti dei veicoli che ha coinvolto scuole di tutta Italia.
La gara si è svolta il 9 e 10 maggio 2012 a Monastier di Treviso nello stabilimento TEXA, azienda leader a livello europeo nella costruzione di strumenti diagnostici per autovetture e moto.
Quest'anno all'evento hanno preso parte 22 scuole italiane tra Centri di Formazione Professionale ed IPS che hanno sviluppato i contenuti dei programmi proposti da Texa, validati dal Ministero dell'Istruzione.
EnAIP FVG, grazie all'impegno degli allievi Roberto Faggiani e Thomas Vacchiani, si è qualificato al quarto posto totalizzando 107 punti: un ottimo risultato, considerando anche che, a parte le prime tre, tutte le altre scuole hanno totalizzato meno di 100 punti.
La gara consisteva in prove pratiche di individuazione di guasti su vetture messe a disposizione dall'azienda (Fiat Croma, Citroen C5, Ducati Multistrada, Mercedes classe S); inoltre, in un questionario teorico e nella discussione orale di una relazione, sempre sui temi della risoluzione di guasti.