SISTRI: corso gratuito
SISTRI: corso gratuito
SISTRI: corso gratuito
martedì 29 maggio 2012

L'EnAIP di Trieste organizza per venerdì 15 giugno alle ore 14.00 il corso gratuito "SISTRI: innovazione nella gestione dei rifiuti"


L'EnAIP di Trieste organizza per venerdì 15 giugno alle ore 14.00 il corso breve "SISTRI: INNOVAZIONE NELLA GESTIONE DEI RIFIUTI".

Il SISTRI (Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti) nasce nel 2009 su iniziativa del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare nel più ampio quadro di innovazione e modernizzazione della Pubblica Amministrazione, per permettere l'informatizzazione dell'intera filiera dei rifiuti speciali a livello nazionale e dei rifiuti urbani per la Regione Campania.

Il Sistema semplifica le procedure e gli adempimenti riducendo i costi sostenuti dalle imprese e gestisce in modo innovativo ed efficiente un processo complesso e variegato con garanzie di maggiore trasparenza, conoscenza e prevenzione dell'illegalità.

Il Ministero dell'Ambiente sta procedendo ad una revisione del SISTRI in modo da semplificare e rendere più efficienti le procedure.
È stato concordato un differimento al 30 novembre 2012 del termine per il pagamento dei contributi per l'anno in corso, ma rimane invariata la data di avvio della procedura, ovvero 30 giugno 2012.

L'incontro organizzato dall'EnAIP FVG, della durata di 4 ore, vuole fornire ai partecipanti le conoscenze operative necessarie alla corretta gestione e utilizzo del SISTRI, con particolare riferimento alle nuove modifiche procedurali.

Al termine dell'incontro i presenti potranno ottenere l'attestato di partecipazione.

La partecipazione è gratuita ma, visto il numero limitato di posti, è necessario procedere alla registrazione entro mercoledì 13 giugno contattando la referente:
Carola Duranti: Tel. 040 3788888 / c.duranti@enaip.fvg.it



Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa