venerdì 20 luglio 2012
Si inaugura sabato 21 luglio a Flaibano il negozio-cartoleria "Hoplà" della neoimprenditrice Natascia Begolo
Si inaugura sabato 21 luglio a Flaibano il negozio-cartoleria "Hoplà" della neoimprenditrice Natascia Begolo.
Natascia è tra coloro che hanno frequentato il corso sulla "Creazione e gestione di una nuova impresa" organizzato da Imprenderò, programma di formazione finanziato dal FSE e dalla Regione FVG, con il supporto di ENAIP Friuli Venezia Giulia.
Grazie alle consulenze individuali con i docenti, Natascia ha potuto acquisire le competenze necessarie per impostare il business plan della nuova attività, in particolare per definire le politiche di prezzo, le strategie di marketing e di visual merchandising.
La sua idea d'impresa è nata dalla constatazione della mancanza, sul territorio, di una cartolibreria che sopperisse alle esigenze delle famiglie con bambini che frequentano le scuole dell'infanzia e la scuola primaria. Ha così deciso di aprire "Hoplà", una cartoleria con rivendita di giocattoli, abbigliamento e intimo per uomo, donna e bambino. Genitori e nonni potranno evitare, d'ora in poi, gli spostamenti in auto nei dintorni per raggiungere centri commerciali e negozi specializzati, trovando in paese ciò di cui hanno bisogno per le piccole esigenze quotidiane.
Il percorso di Natascia è significativo: addetta in mobilità di un'azienda metalmeccanica, non si è persa d'animo e ha deciso di intraprendere una nuova strada sfruttando le proprie passioni e inclinazioni.
Appuntamento quindi per il 21 luglio in Via Indipendenza 6 a Flaibano per la festosa inaugurazione del negozio.