Corso di Formazione Tecnica Superiore di ProgettoMare per diventare Tecnico superiore delle infrastrutture logistiche per la nautica da diporto. A Trieste.
800 sono le ore complessive di cui 240 di STAGE in aziende del settore per diventare TECNICO SUPERIORE DELLE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE PER LA NAUTICA DA DIPORTO con il corso di Formazione Tecnica Superiore di ProgettoMare finanziato dal FSE.
Il TECNICO SUPERIORE DELLE INFRASTRUTTURE LOGISTICHE PER LA NAUTICA DA DIPORTO opera in ambito marittimo e costiero nella gestione dei porti turistici. Svolge attività di supporto tecnico e relazionale al turismo nautico nei porti e nelle infrastrutture per il diporto. E' in grado di gestire le attività coordinando e interagendo costantemente con lo staff che opera nella struttura portuale, vale a dire gli operatori che svolgono servizio di banchina e in mare, e lo staff addetto all'attività amministrativa.
La sede del corso è l'Enaip di Trieste, l'avvio è previsto per novembre 2012.
Agli allievi che concluderanno positivamente l'intero percorso sarranno riconosciuti crediti formativi universitari dalle Facoltà di Ingegneria ed Economia dell'Università di Trieste.