giovedì 27 settembre 2012
L'EnAIP di Pordenone è lieto di invitare il pubblico all'inaugurazione della mostra di fotografia di Luca Fantinutti il 5 ottobre alle ore 18.30
L'EnAIP di Pordenone è lieto di invitare il pubblico all'inaugurazione della mostra di fotografia di Luca Fantinutti
"Riconciliazione con gli elementi"
venerdì 5 ottobre 2012 alle ore 18:30 presso la sede EnAIP di Pordenone, in via Montini 12.
Le opere saranno esposte fino al 7 novembre (in orari compatibili con le attività del Centro Enaip e in presenza degli operatori).
Luca Fantinutti è nato a Losanna, in Svizzera, nel 1963. Disegna dall'età di 2 anni e ha conseguito il diploma di Maestro d'Arte nel 1980 all'istituto d'arte G. Sello di Udine, specializzandosi nel settore della grafica e della fotografia. Lavora oggi come grafico pubblicitario, responsabile delle cromie, impaginatore e operatore desktop publishing e prepara allievi nell'utilizzo di pacchetti informatici di vario tipo.
Si occupa di fotografia, arte e musica. Disegna e dipinge con tecniche tradizionali (olio, acquerello, matite ecc.) e con tecniche di illustrazione digitale. È chitarrista e compositore autodidatta.
Così definisce la mostra allestita a Pordenone: "Questa mostra è frutto di una ricerca durata mesi, o forse anni per trovare equilibri vitali nel tortuoso cammino dell'anima. Una sfida… vedersi e ricomporre, capire e accettare, che i riflessi che percepiamo sono messaggi, chiari e perentori, di una natura così vicina ai nostri sensi da permearli di continuo con la sua assolutezza, di un "bello e terrificante" che è già pronto per essere raccolto. E fotografare diventa una caccia, non violenta, di attimi sinergici, con percezioni vigili, che collezionano risposte, insieme a nuove domande. Una ricerca introspettiva dell'io attraverso le immagini in natura".
EnAIP FVG
via Montini 12, 33170 Pordenone
Tel. 0434.247133