EnAIP Friuli Venezia Giulia sarà presente giovedì
8 e venerdì
9 novembre a
"Punto di Incontro", fiera del lavoro, della formazione e dell'orientamento in programma a
Pordenone.
La manifestazione vuole essere un momento di informazione e di confronto per i giovani, le imprese, il sistema formativo e il mondo delle istituzioni, puntando a diventare il più importante evento dedicato a formazione e lavoro del Nordest.
Per gli
studenti "Punto di incontro" è la sede ideale per orientarsi nella scelta universitaria, individuare gli sbocchi professionali oggi esistenti, conoscere i servizi per l'impiego e gli istituti contrattuali per inserirsi nel mondo del lavoro, consegnare il proprio curriculum e candidarsi presso un'azienda.
Le
aziende, a loro volta, hanno la possibilità di incontrare personalmente migliaia di studenti, diplomati e laureati, e raccogliere dati e curriculum. Per
Università ed enti di formazione, infine, è un'occasione per promuovere i propri corsi e stabilire contatti con aziende e istituzioni.
Venerdì
9 novembre alle ore 9.00 si svolgerà la premiazione del concorso per idee innovative "
Startup opportunity", promosso da Pordenone Fiere e Giovani Imprenditori di Pordenone. Il concorso ha raccolto 34 progetti di impresa provenienti dal nostro territorio, tra cui sono stati selezionati 5 finalisti che avranno la possibilità di presentare il proprio progetto ad una platea di potenziali investitori individuati fra startupper, venture capitalist, business angel e acceleratori. All'evento è atteso anche Corrado Passera, ministro dello Sviluppo Economico e delle Infrastrutture e Trasporti.
Per conoscere l'elenco degli
espositori e il ricco programma di
Workshop 2012 (necessaria la prenotazione online) visita il sito
http://www.incontropordenone.it
La fiera è aperta al pubblico
dalle ore 9.00 alle 17.00.
Pordenone Fiere,
Padiglione 5
Viale Treviso, 1 - 33170 Pordenone