Punta a formare la figura del Project manager il
corso post laurea "
Tecniche di project management internazionale" in avvio a marzo all'
EnAIP di Gorizia.
Il Project manager, all'interno di un'azienda, si occupa di portare a termine l'esecuzione di un "progetto", inteso come lo strumento per realizzare un obiettivo di grande valenza tecnica ed economica, che coinvolge ingenti risorse di uomini e mezzi, in genere con stringenti vincoli di tempo e limitazioni finanziarie. È quindi una figura cruciale, che deve saper individuare il giusto equilibrio tra le esigenze di qualità, ambito, tempo e costi, rispondendo alle aspettative degli stakeholder.
A questo scopo il programma del corso prevede
argomenti quali Strumenti di budgeting nell'ambito dei progetti internazionali, Risk Management, HR Management, Modelli, tecniche e metodologie organizzative della progettazione comunitaria.
Possono iscriversi i soggetti inoccupati, disoccupati o in mobilità, residenti o domiciliati sul territorio regionale, con almeno 18 anni compiuti e in possesso del diploma di laurea.
Sono requisiti preferenziali la laurea in Scienze politiche, Economia o Scienze internazionali e diplomatiche; la partecipazione a corsi o progetti di intervento interistituzionali, sia scolastici che extrascolastici; il possesso di esperienze professionali; la conoscenza della lingua inglese a un livello superiore al livello A2; la conoscenza di Internet e del pacchetto Office.
Sede del corso è il Centro EnAIP di Gorizia.
Al termine i partecipanti riceveranno un Attestato di frequenza rilasciato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.
Per iscrizioni
EnAIP Friuli Venezia Giulia
Centro Servizi Formativi di Gorizia, v. del Boschetto 37
Tel. 0481 585400 / Fax 0481 538838
Romina Marcolini:
r.marcolini@enaip.fvg.it