Giovedì
18 aprile 2013 l'Università di Trieste organizza la quarta edizione di
Job@UniTS, il career day che ha l'obiettivo di
facilitare l'incontro tra le Aziende e gli studenti e i laureati dell'Ateneo triestino.
Sono previsti seminari dedicati al mondo del lavoro, presentazioni aziendali e incontri personalizzati tra responsabili delle risorse umane e studenti.
I temi degli incontri e workshop sono stati scelti per meglio incontrare le esigenze del giovane pubblico: la differenza normativa tra i diversi tipi di contratto di lavoro (diritti e doveri, cosa aspettarsi, a cosa prestare attenzione), in particolare quelli generalmente proposti ai neolaureati; il contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca, uno strumento per il dialogo tra Università e imprese; presentazioni di importanti aziende, partner dell'Università di Trieste; opportunità di lavoro all'estero dopo la laurea.
Gli studenti e i neolaureati potranno inoltre incontrare direttamente i responsabili delle Risorse umane delle aziende partecipanti, tra cui 32 grandi aziende a livello nazionale e internazionale sempre a caccia di nuovi talenti: Gruppo Generali, Gruppo Danieli, PwC, LIDL, Decathlon, ENI, Cameo, Ikea, Leroy-Merlin, KPMG, ecc.
Per partecipare all'evento occorre iscriversi online utilizzando le proprie credenziali d'Ateneo
entro il 17 aprile, ore 12.00. Oltre questo termine è possibile accreditarsi il giorno dell'evento presso i desk di Job@UniTS.
Gli studenti e i neolaureati potranno sapere in anticipo quali profili professionali cercano le aziende, allegare il proprio CV e chiedere di incontrare una o più tra le aziende presenti. Potranno così essere contattati da quest'ultime prima dell'evento per fissare un appuntamento ad hoc proprio il 18 aprile.
Nello spazio "CV Clinic" gli esperti delle Agenzie per il lavoro "Umana" e "Adecco" saranno inoltre a disposizione per fornire consigli utili su come scrivere il proprio curriculum vitae.
www.units.it/job