Riscoprire la manualità
Riscoprire la manualità
Riscoprire la manualità
martedì 28 maggio 2013

Si sono conclusi presso l'Istituto comprensivo di Pasian di Prato i corsi di orientamento "Intelligenza delle mani" e "Riscoprire la manualità" per giovani nell'area del diritto-dovere

Si sono conclusi presso l'Istituto comprensivo di Pasian di Prato (UD) i corsi di orientamento per giovani nell'area del diritto-dovere "Intelligenza delle mani" e "Riscoprire la manualità ", organizzati dall'EnAIP Friuli Venezia Giulia.

I corsi rientrano nel Catalogo dell'offerta orientativa 2013 - Programma specifico n. 10 ("Servizi di accompagnamento per il recupero ai sistemi scolastico e formativo dei giovani a rischio nell'area del diritto/dovere"), volto a favorire la permanenza all'interno del sistema scolastico dei giovani nell'ambito del diritto-dovere, tramite azioni laboratoriali e di orientamento personalizzato, in situazioni di progettazione integrata, privilegiando l'approccio di rete.

Gli allievi delle classi III A, III C, III D dell'Istituto comprensivo di Pasian di Prato, con la preziosa collaborazione della consulente Letizia Bellini e del docente interno prof. Romano Cimenti, hanno progettato e realizzato un coloratissimo murales sulla facciata esterna dell'Istituto, di ben 11 metri di larghezza per 2 metri di altezza.

L'opera ha vinto il 1° premio del Concorso indetto tra le scuole in occasione della mostra dedicata all'artista statunitense Keith Haring a Udine.
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa