Si terrà lunedì
1° luglio al
Teatro Palamostre di Udine la mini-pièce teatrale dal titolo ''
Leadership allo specchio'', evento di Teatro d'Impresa realizzato da Eupragma in collaborazione con la delegazione AIF del Friuli-Venezia Giulia.
La pièce, che avrà inizio alle
ore 15.00, è ad ingresso libero e si svolge nell'ambito della XXIII edizione di Udin&Jazz.
Il Teatro d'Impresa è uno strumento che serve a facilitare processi di apprendimento mediante l'utilizzo della metafora teatrale. Si può così focalizzare l'attenzione su un particolare aspetto della vita organizzativa, sviluppando utili riflessioni su questioni relative sia all'identità d'impresa, sia ad aspetti della quotidianità.
Attraverso questa mini-pièce teatrale si metteranno in scena le contraddizioni di un leader: le sue capacità sono innate o derivano da competenze sviluppate con l'apprendimento? Fino a che punto un leader è influenzato da variabili ambientali, storiche, culturali o psicologiche? Quanto comprende le condizioni che determinano una leadership proficua o negativa?
Con: Maria Grazia Plos attrice, Adriano Giraldi attore, Romano Todesco musicista
Regia: Maria Grazia Plos
Testo e conduzione: Fabio Turchini
Testimonianze: Gabriele Centazzo, imprenditore; Alberto Felice De Toni, Magnifico Rettore Università di Udine; Pierluigi Di Piazza, fondatore e direttore Centro di accoglienza E. Balducci
http://www.centrobalducci.org