Concorso per designer e creativi
Concorso per designer e creativi
Concorso per designer e creativi
mercoledì 10 luglio 2013

L'Immaginario Scientifico lancia un concorso di idee per l'allestimento della sua futura sede, il Salone degli Incanti di Trieste

L'Immaginario Scientifico di Trieste, in collaborazione con il Comune di Trieste e con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Trieste, lancia un concorso di idee per l'allestimento di un Science Centre nel Salone degli Incanti di Trieste (ex Pescheria).

Possono parteciparvi architetti, designer, ingegneri e creativi che, al momento dell'iscrizione, non abbiano compiuto i 35 anni.

I progetti, che potranno concentrarsi sull'allestimento generale degli spazi espositivi, sulle soluzioni tecnologiche di supporto o sulle grafiche e immagine coordinata, devono essere consegnati entro le ore 14:00 del 9 agosto 2013.
Gli interessati devono però inviare una manifestazione di interesse attraverso la compilazione dell'apposito form online: tra essi, entro il 20 luglio, saranno selezionati gli invitati a perfezionare l'iscrizione, che è gratuita.

Dal 6 al 10 agosto avrà luogo il contest nel Salone degli Incanti stesso, dove saranno messi a disposizione dei partecipanti tavoli, sedie, accesso wi-fi, per immaginare e progettare come potrebbe diventare l'ex Pescheria, futura sede dell'Immaginario Scientifico.

Il progetto vincitore si aggiudicherà un premio in denaro di 500 euro, messo in palio dal Rotary Club di Trieste.

Tra i partecipanti al contest, potranno essere selezionati alcuni componenti dello staff di progettazione esecutiva degli allestimenti della futura sede dell'Immaginario Scientifico nel Salone degli Incanti.
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa