Aperte le iscrizioni all'Enaip di
Trieste al corso "
Comunicare con la lingua dei segni", finalizzato a promuovere un'adeguata offerta formativa per il miglioramento e sviluppo delle professionalità, dei modelli organizzativi e a sostegno della crescente complessità dei ruoli che gli operatori socio-assistenziali, sociosanitari e socio-educativi sono chiamati ad assolvere per il soddisfacimento dei bisogni di salute e benessere sociale della popolazione, in particolare degli anziani, dei disabili, dei minori e delle loro famiglie.
Il progetto formativo è realizzato in stretta collaborazione con l'ENS provinciale di Trieste e il Comune di Trieste - Assessorato alla Promozione e Protezione Sociale.
Il corso, della durata di 40 ore, è rivolto a 20 persone occupate che lavorano nell'ambito dei Servizi socio assistenziali e sanitari e che abbiano diretto contatto con l'utenza, come operatori e operatrici di sportelli informativi, di orientamento, dell'impiego; di reception dei servizi o che comunque svolgono attività di front office; di servizi di emergenza, vigilanza e sicurezza, di domiciliarità.
I destinatari, alla data dell'iscrizione dovranno essere residenti o domiciliati sul territorio regionale ed avere almeno 18 anni compiuti. Le persone immigrate, dovranno essere in regola con le disposizioni normative che disciplinano la loro presenza sul territorio regionale. Non è richiesto un particolare titolo di studio. Il corso è
gratuito poiché finanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Per informazioni
EnAIP FVG Centro Servizi Formativi di Trieste
Via dell'Istria, 57 - 34137 Trieste
Telefono 040 3788 888 Email
trieste@enaip.fvg.it