Si terrà nella sede EnAIP di Gorizia il corso di 24 ore
Il progetto educativo come strumento per la qualità nei servizi del sistema educativo integrato, rivolto agli operatori del settore socio educativo e dei servizi per la prima infanzia.
Il focus del corso è costituito dalla necessità di fornire servizi di elevata qualità per venire incontro, da una parte, ai bisogni dei bambini e delle loro famiglie e, dall'altra, alle disposizioni normative in materia di funzionamento dei servizi del sistema educativo integrato.
Il corso verrà proposto in due edizioni, che si svolgeranno presso l'EnAIP di Gorizia nel periodo
ottobre 2013 - febbraio 2014, con orario prevalentemente pomeridiano.
Possono iscriversi le
persone occupate nel settore socio educativo e nei servizi per la prima infanzia, residenti o domiciliate in Friuli Venezia Giulia, con almeno 18 anni di età (fino ad un massimo di 25 persone per edizione).
In fase di accoglimento delle domande di iscrizione al corso, si darà preferenza all'accesso di candidati che, a parità dei requisiti sopra elencati, siano in possesso dei seguenti
requisiti preferenziali:
- diploma di scuola media superiore (titolo di studio minimo);
- essere educatore/coordinatore all'interno di una struttura per la prima infanzia (nido, servizi integrativi, servizi sperimentali);
- operare preferibilmente nella Provincia di Gorizia (ambito 2.1 e 2.2 contesto dell'Alto e Basso Isontino).
Le iscrizioni possono essere effettuate entro le
ore 12.00 del 25 ottobre 2013 presso la Segreteria del Centro di Gorizia, nei seguenti orari: da lunedì a venerdì 10.00-12.00 e 15.00-17.00.
Per informazioni
EnAIP FVG di Gorizia, via del Boschetto 37
Tel. 0481 585400 / Fax 0481 538838 /
gorizia@enaip.fvg.it