Realizzare un prodotto audiovisivo e saperlo promuovere, anche sul web: è quanto insegna il corso post diploma "
Internet marketing per l'editoria 2.0", in partenza a novembre all'
EnAIP di Pasian di Prato (UD).
Un profilo professionale inedito quello sviluppato dal corso, ma che trova sempre più sbocchi sul mercato del lavoro, in diverse tipologie di aziende: case editrici, aziende radiotelevisive, case di produzione, studi di post produzione audio-video, studi di comunicazione e pubblicità, aziende di servizi culturali ed artistici.
Un'interessante occasione, quindi, per chi aspira a lavorare in una redazione web, coniugando competenze tecniche di
progettazione e realizzazione di audiovisivi digitali con competenze legate alla
promozione e distribuzione di prodotti e servizi editoriali utilizzando tutti gli strumenti del
web marketing e dell'
e-commerce.
Si approfondiranno infatti temi quali l'ideazione di un prodotto audiovisivo/multimediale (scaletta, sceneggiatura, testo parlato, didascalie, sottotitoli, materiali promozionali di presentazione), l'organizzazione realizzativa (aspetti finanziari, gestione dei rapporti con la redazione), il montaggio e la sonorizzazione digitali, la realizzazione, l'invio telematico attraverso i protocolli stabiliti, lo sviluppo di una strategia di promozione sui social media - social network, blog, video, social commerce.
Il corso è gratuito e prevede 490 ore di formazione, di cui
240 ore di stage in azienda.
Possono iscriversi le
persone disoccupate o inoccupate, con condizione occupazionale precaria, in cassa integrazione o in mobilità , residenti o domiciliate sul territorio regionale, con un'età compresa tra 18 e 65 anni, in possesso del diploma di scuola secondaria superiore.
Per informazioni
EnAIP FVG - Centro Servizi Formativi di Pasian di Prato
Via Leonardo da Vinci 27, 33037 Pasian di Prato (UD)
Tel. 0432 693611 / Fax 0432 690686 /
udine@enaip.fvg.it