Il
7 e 8 novembre la
Fiera di Pordenone ospita "
PUNTO DI INCONTRO 2013",
salone dedicato al lavoro, all'orientamento e alla formazione che rappresenta un importante punto di riferimento per i giovani appena diplomati o laureati e per gli adulti in cerca di occupazione o che vogliono ricollocarsi sul mercato del lavoro.
Saranno presenti 50 operatori (+30% rispetto allo scorso anno) tra
aziende, istituzioni (Regione FVG, Provincia di Pordenone),
Forze Armate (Marina, Carabinieri, Polizia, Vigili, Esercito, Guardia di Finanza),
Università (Ca' Foscari Venezia, Università di Trieste, di Udine, di Padova, Bocconi, IULM),
enti di formazione, società di selezione del personale.
In programma numerose iniziative quali workshop su temi legati alla formazione e al lavoro, presentazioni di facoltà universitarie e di professioni a cura degli ordini professionali, incontri su come compilare un curriculum vitae o su come affrontare un colloquio di lavoro, questionari di orientamento professionale.
Sono attesi più di 7.000 visitatori: è già confermata la presenza di 1.100 studenti delle scuole superiori della provincia di Pordenone e oltre 1.600 dal resto del Friuli e dal Veneto orientale.
L'evento è organizzato da un comitato promotore composto dalle maggiori Istituzioni del territorio: Fondazione CRUP e Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia, partner organizzatori di Punto di Incontro, Regione Friuli Venezia Giulia, Camera di Commercio di Pordenone, Centro di Orientamento Regionale di Pordenone, Comune di Pordenone, Consorzio Universitario di Pordenone, Friulia Spa, O.G.G.I. PN, Polo Tecnologico di Pordenone, Provincia di Pordenone, e Unione Industriali.
Dove: Fiera di Pordenone, Viale Treviso 1, 33170 Pordenone
Quando: 7-8 novembre 2013, ore 9.00-17.00
Per il programma completo della manifestazione visita il sito
http://www.incontropordenone.it