Verrà presentato martedì
11 febbraio 2014 a
Udine il
Programma europeo "
Horizon 2020", che sarà attivo dal 1° gennaio 2014 fino al 31 dicembre 2020 e fornirà a ricercatori e innovatori gli strumenti necessari alla realizzazione dei propri progetti e delle proprie idee.
Con quasi 80 miliardi di euro a disposizione per il settennato 2014-2020, Horizon 2020 è il più importante programma mai finanziato dall'Unione Europea
a sostegno della ricerca e dell'innovazione, e supporterà l'intera catena del valore, dalla ricerca di frontiera allo sviluppo tecnologico, fino alla dimostrazione e valorizzazione dei risultati.
La conferenza di presentazione si svolgerà nell'
Auditorium del Palazzo della Regione, in via Sabbadini 31 a Udine, a partire dalle
ore 9.30.
L'obiettivo della giornata è presentare a piccole e medie imprese, grandi imprese, università, enti di ricerca, pubbliche amministrazioni e associazioni di categoria le principali caratteristiche del Programma e alcuni casi di successo per stimolare la partecipazione regionale ai prossimi bandi.
L'evento è organizzato dal Comitato APRE Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, il Coordinamento degli Enti di Ricerca del Friuli Venezia Giulia e APRE Roma - Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea.