Memoria e mappe mentali
Memoria e mappe mentali
Memoria e mappe mentali
mercoledì 19 marzo 2014

Potenziare le proprie capacità di apprendimento e memorizzazione si può: scopri come con la tecnica delle mappe mentali!


Sono aperte le iscrizioni al corso Usare le mappe mentali, che si terrà il 5 e 6 aprile 2014 nella sede EnAIP FVG di Pasian di Prato (Udine).

La tecnica delle mappe mentali consente di organizzare la propria conoscenza attraverso la rappresentazione grafica del pensiero.

Sviluppata all'inizio degli anni '70 dallo psicologo inglese Tony Buzan, si fonda sulla capacità tipica della mente umana di associare idee e pensieri in maniera non lineare (Radiant Thinking). Adottando questa tecnica si possono sfruttare al meglio le potenzialità dell'emisfero destro del cervello, quella emotiva, ad esempio per la generazione di idee e, più in generale, per le attività di tipo creativo.

In particolare il corso, di 16 ore, permetterà di accrescere le proprie capacità di apprendimento e memorizzazione, problem setting e problem solving, decision making, project management.

La costruzione di una mappa mentale può, infatti, rappresentare una soluzione efficace in situazioni quali prendere appunti, gestire una riunione, fare sintesi di documenti e libri, preparare e condurre una presentazione, pianificare attività.

Il corso è tenuto da Marco D'Ardia, docente di corsi di apprendimento, memoria, lettura veloce e mappe mentali.

I posti disponibili sono limitati. Per prenotarsi contattare:
Andrea Bizzaro: 0432 693650 / a.bizzaro@enaip.fvg.it
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa