Scrivere per il benessere
Scrivere per il benessere
Scrivere per il benessere
lunedì 26 maggio 2014

La scrittura espressiva come strumento di riflessione personale e di spinta creativa per raggiungere un maggiore benessere: quattro incontri con Emanuele Gatti e Francesca Cerno


Un percorso, non un corso!
La nostra proposta, infatti, non è il solito corso di scrittura creativa, ma un vero e proprio cammino che, attraverso la scrittura espressiva, si propone di condurre i partecipanti a esplorare la propria interiorità e a dar corpo a sentimenti, emozioni, idee e ricordi, per trasformarli in spunti creativi e di riflessione - un modo innovativo e straordinario, ma alla portata di tutti, per creare consapevolezza di sé e per trasformare le esperienze in risorse motivanti e potenzianti.

È "Scrivere per il benessere", una grande novità presto in arrivo all'EnAIP FVG e che ha già destato interesse fuori confine. Nello specifico, si tratta di un'esperienza individuale che promette di trovare maggiori equilibrio e positività, fornendo un metodo che può essere poi utilizzato nella vita quotidiana.

Scopo del corso, infatti, è il benessere, inteso come un cammino di miglioramento continuo nella relazione con se stessi e con gli altri, nei più diversi ambiti della vita; benessere che si traduce nella rimozione di blocchi e nel dare forma a pensieri che, senza la scrittura, rischiano di rimanere confusi. È un'opportunità per riappacificarsi con il passato illuminando l'oggi e per orientare il presente di domani: il futuro.

I formatori sono il sociologo ed esperto di comunicazione Emanuele Gatti e la poetessa e giornalista Francesca Cerno, che uniscono le loro competenze negli ambiti della scrittura creativa e del sostegno alla persona, secondo il motto "Libera le parole, le parole ti liberano".

"Scrivere per il benessere" partirà il 12 giugno 2014 all'EnAIP di Pasian di Prato (UD).
Per chi si iscrive entro il 31/05/2014 c'è la possibilità di portare una persona pagante a soli € 80!
Iscriviti dal nostro sito o contattaci ai seguenti recapiti:

EnAIP Friuli Venezia Giulia
Via Leonardo da Vinci 27, 33037 Pasian di Prato (UD)
Andrea Bizzaro: tel. 340 4297057 / a.bizzaro@enaip.fvg.it
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa