In pista con TRC Racing
In pista con TRC Racing
In pista con TRC Racing
martedì 3 giugno 2014

Gli allievi EnAIP di Pasian di Prato hanno consegnato venerdì scorso l'auto da pista preparata per la scuderia TRC Racing nel corso dell'anno


Venerdì 30 maggio gli allievi EnAIP di Pasian di Prato si sono riuniti all'esterno della scuola per la consegna ufficiale dell'auto da pista preparata per la scuderia TRC Racing nel corso dell'anno.

A realizzare la vettura sono stati gli studenti dei corsi professionali per Meccanico e Carrozziere, sotto la guida esperta degli insegnanti che hanno anche ripreso le varie fasi di lavorazione in un video proiettato per l'occasione nell'auditorium della scuola.

Il progetto è nato alcuni anni fa in Veneto, con due obiettivi principali: stimolare i ragazzi a impegnarsi di più nell'apprendimento scolastico, aiutandoli anche a inserirsi nel mondo del lavoro, e sensibilizzarli all'importanza della sicurezza stradale, sottolineando come si possa sperimentare o esagerare nella guida soltanto in impianti e circuiti appositi.

Come ad esempio la pista di Tolmezzo, dove gli allievi si sono poi recati nel pomeriggio per una prima prova della vettura, che è stata poi inviata in un centro specializzato di Pordenone per la fase di ottimizzazione elettronica.

La collaborazione con TRC Racing continuerà anche nel prossimo anno scolastico: nel mese di ottobre 2014 partirà un nuovo progetto, che impegnerà gli allievi EnAIP su un motore più potente di cui la scuderia non ha ancora rivelato i dettagli.
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa