La rivista Formazione&Lavoro racconta dal 1960, con competenza e passione, i temi e le evoluzioni nel mercato del lavoro e nel mondo dell'istruzione e della formazione professionale.
Negli anni si sono succedute direzioni e linee editoriali, ma non è mai cambiata la volontà di coniugare l'interesse scientifico con la proposta educativa e il racconto delle esperienze più significative realizzate sul territorio.
Oggi F&L è una rivista semestrale che ha un taglio divulgativo, con interviste e spazi fotografici, uscite a tema e numeri monografici.
Questo numero di F&L, nello specifico, è interamente dedicato alla ricca esperienza di ENAIP nel campo dell'inclusione sociale e lavorativa delle persone più fragili: diversamente abili, detenuti, donne vittime di tratta e sfruttamento. Per loro, la formazione professionale ha dimostrato di offrire contributi importanti.
Ma se vogliamo che il diritto alla buona formazione sia tale, il sistema formativo italiano deve andare verso un significativo rinnovamento, in tutti i territori e a tutti i livelli.
La rivista è scaricabile al seguente link:
http://www.enaip.it/attivita-editoriale/riviste-fl.html