Bando Legge 53/2000
Bando Legge 53/2000
Bando Legge 53/2000
giovedì 31 luglio 2014

Bando Legge 53/2000: più di un milione di euro per consentire ai lavoratori delle imprese regionali di partecipare ad attività formative professionalizzanti anche in settori ad alta specializzazione.



La Regione Friuli Venezia Giulia ha pubblicato due avvisi per il finanziamento di "voucher individuali" e di progetti di formazione aziendale a favore di lavoratori/lavoratrici occupati, sia a tempo determinato che indeterminato, presso datori di lavoro privati ai quali sia riconosciuto il diritto al congedo formativo in base ad un accordo già sottoscritto alla data di presentazione della domanda (disciplinato dai rispettivi Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro, come previsto dalla legge 53/00, art.6 comma 4, o accordi locali, aziendali o personale azienda-lavoratore).

Attraverso i voucher il lavoratore si vedrà riconoscere l'80% della quota di iscrizione (fino ad un valore massimo di 4.000 euro) per la partecipazione a corsi organizzati da organismi con competenza riconosciuta o da istituzioni universitarie nazionali ed europee.

Ma l'azienda potrà sfruttare questa opportunità anche per realizzare corsi interni, di gruppo, di una durata compresa tra le 20 e le 60 ore.

Ogni impresa può ottenere fino ad un massimo di 30.000 euro di contributo pubblico.

Termine per la raccolta delle manifestazioni di interesse: venerdì 08 agosto 2014

Contatti
Trieste e Gorizia: Philippe Chiabai / p.chiabai@enaip.fvg.it
Pasian di Prato e Cervignano: Monica Zorat / m.zorat@enaip.fvg.it
Pordenone: Raffaella Miceli / r.miceli@enaip.fvg.it
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa