Percorsi di aggiornamento linguistico all’estero
Percorsi di aggiornamento linguistico all’estero
Percorsi di aggiornamento linguistico all’estero
martedì 21 ottobre 2014

Incontro di presentazione dei percorsi di aggiornamento linguistico all'estero realizzati nell'ambito di PIPOL. Venerdì 24 ottobre alle ore 10.30 presso la sede regionale EnAIP di Pasian di Prato.


Venerdì 24 ottobre alle ore 10.30 presso la sede regionale EnAIP di Pasian di Prato in via Leonardo da Vinci 27, avrà luogo un incontro di presentazione dei percorsi di aggiornamento linguistico all'estero - di durata da uno a due mesi - realizzati nell'ambito di PIPOL, il Piano Integrato di Politiche per l'Occupazione e per il Lavoro approvato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

All'iniziativa parteciperanno l'Assessore al lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili e ricerca Loredana Panariti , il Direttore Centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili e ricerca Ruggero Cortellino, i responsabili del Servizio Lavoro, Collocamento e Formazione della Provincia di Udine ed i rappresentati di Kaplan International, società che gestirà i percorsi formativi all'estero, con il coordinamento della Direttrice del Centro Servizi Formativi Enaip del Friuli Antonella van den Heuvel, responsabile dell'ATI 3 UD - EN.A.I.P. FVG

Durante l'incontro verranno presentate agli utenti PIPOL della Provincia di Udine che hanno espresso interesse per questa misura formativa (oltre 70 persone), le procedure operative per l'avvio, le possibili destinazioni in Gran Bretagna, Francia, Germania e Spagna unitamente alle ipotetiche date di partenza.

Attraverso i percorsi di aggiornamento linguistico all'estero, la Regione autonoma Friuli Venezia Giulia intende fornire una soluzione alla scarsa conoscenza delle lingue straniere evidenziata da analisi e studi europei e nazionali nei giovani in uscita dai percorsi di istruzione e formazione, gap che costituisce uno dei fattori rilevanti nel difficile accesso al mercato del lavoro.
Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa