DITENAVE seleziona risorse per la nautica
DITENAVE seleziona risorse per la nautica
DITENAVE seleziona risorse per la nautica
martedì 27 gennaio 2015

Il Distretto Tecnologico Navale e Nautico del Friuli Venezia Giulia (DITENAVE S.c.ar.l.) nell'ambito delle proprie funzioni e nell'ottica di ampliamento dell'organico della propria struttura, ricerca risorse a tempo pieno per lo svolgimento di progetti di animazione, innovazione e networking nel settore della cantieristica navale, cantieristica nautica e off-shore.


Art. 1 - Oggetto della procedura
Il Distretto Tecnologico Navale e Nautico del Friuli Venezia Giulia (DITENAVE S.c.ar.l.) nell'ambito delle proprie funzioni e nell'ottica di ampliamento dell'organico della propria struttura, ricerca risorse a tempo pieno per lo svolgimento di progetti di animazione, innovazione e networking nel settore della cantieristica navale, cantieristica nautica e off-shore.
I collaboratori si dedicheranno prevalentemente alle seguenti attività:
I. supporto al coordinamento dei progetti cooperativi in attuazione, definizione e redazione di nuove iniziative progettuali;
II. progettazione e realizzazione di servizi dedicati ai Soci di DITENAVE e agli attori regionali, in relazione allo sviluppo di nuova progettualità, all'aumento della collaborazione tra gli attori del sistema economico territoriale e al trasferimento tecnologico;
III. creazione di iniziative destinate a favorire l'innovazione nelle imprese regionali di settore, la connessione con network esistenti in ambito regionale, nazionale ed internazionale.
La sede di lavoro è a Monfalcone in Via C. Cosulich, 20.

Art. 2 - Requisiti di ammissibilità e profili richiesti
I candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti obbligatori:
- Laurea Specialistica, ovvero Laurea Magistrale, con valutazione non inferiore a 100/110;
- età inferiore ai 30 anni compiuti alla data di presentazione della candidatura.
I profili ricercati sono:
- una figura con competenze tecnico ingegneristiche connesse al settore marittimo;
- una figura con competenze tecnico-gestionali;
- una figura con competenze nelle relazioni internazionali.
I candidati ideali, inoltre, possiedono:
- conoscenza dei processi progettuali e capacità di strutturazione di proposte progettuali;
- buona attitudine al lavoro in squadra, al confronto e ad affrontare attività non routinarie;
- buona attitudine alla gestione in autonomia delle attività assegnate;
- elevata capacità propositiva e propensione al dialogo;
- buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta (livello europeo B2);
- disponibilità a trasferte.
Costituiranno titolo preferenziale, la conoscenza certificata di un'altra lingua straniera (con preferenza per la lingua tedesca e le lingue slave meridionali), esperienze di vita, studio o lavoro all'estero, la conoscenza del settore navale e nautico.

Art. 3 - Tipologia di contratto
DITENAVE stipulerà con i candidati eventualmente selezionati contratti di lavoro della durata di 1 anno, con inquadramento economico equivalente alla 5° categoria del CCNL Metalmeccanico (retribuzione lorda annua pari a circa 23.000 euro).

Art. 4 - Modalità e termini di presentazione della candidatura
La candidatura dovrà essere inviata via mail all'indirizzo ditenavescarl@legalmail.it oppure recapitata a mano (da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:30) presso la sede di DITENAVE (Via C. Cosulich, 20 -Monfalcone).
La candidatura deve comprendere, pena inammissibilità, la seguente documentazione:
I. lettera motivazionale;
II. curriculum vitae in formato europeo, redatto in lingua italiana, con autorizzazione al trattamento dei dati personali;
III. copia dei titoli di studio e delle certificazioni linguistiche;
IV. elenco certificato degli esami sostenuti nel corso di laurea;
V. (eventuale) ulteriore documentazione idonea a dimostrare le competenze.
Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del 10/02/2015. Le candidature non corredate della documentazione richiesta e pervenute oltre il limite indicato saranno considerate inammissibili.

Art. 5 - Selezione
I candidati ritenuti idonei, sulla base delle informazioni fornite, saranno convocati entro il 20/02/2015 tramite PEC per il colloquio, che si terrà presso la sede di DITENAVE. I candidati, qualora impossibilitati a presentarsi nella data indicata, potranno richiedere, entro e non oltre 48 ore dalla ricezione della convocazione, una data alternativa compatibilmente con la disponibilità di DITENAVE.
I colloqui verteranno sull'approfondimento dei requisiti del profilo, come indicati all'art. 2. La mancata presentazione al colloquio costituisce motivo di esclusione dalla selezione.
Saranno selezionati, ad insindacabile giudizio della commissione valutatrice, i candidati che avranno dato prova di possedere la migliore preparazione sotto i profili tecnico, pratico e attitudinale.

www.ditenave.it

 

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa