Si terrà
a Pordenone il 7 luglio in via Montini 12 a Pordenone il
seminario gratuito "Sviluppare impresa con i mercati esteri" organizzato da Enaip Friuli Venezia Giulia nellìambito del progetto Imprenderò 4.0.
La partecipazione a questo seminario consentirà di scoprire alcuni aspetti fondamentali relativi al "Business sul mercato internazionale".
In particolare nel corso della prima parte saranno approfonditi i temi riguardanti la
contrattualistica internazionale e le implicazioni fiscali e doganali relative agli scambi commerciali internazionali; nel corso della seconda parte verranno affrontate tematiche quali la
pragmatica della comunicazione nel marketing moderno e l'
Antropologia Business Oriented, la quale permette di conoscere gli strumenti tecnici afferenti alla realizzazione del business con la necessaria preparazione all'incontro "antropologico/culturale" con altre realtà professionali, al fine di favorire la globalizzazione dei rapporti commerciali e quindi rendere le imprese italiane competitive nei mercati internazionali.
Relatori d'eccezione sono l'Avvocato
Najdat Al Najjari, esperto in fiscalità internazionale, diritto doganale e tax litigation che da anni assiste le aziende sotto il profilo fiscale ed organizzativo a progettare ed attuare processi di internazionalizzazione ed il Dott.
Francesco Di Bon, esperto in pianificazione commerciale e tecniche di vendita, che ha sviluppato le tematiche dell'Antropologia Business Oriented quale leva per l'approccio e la penetrazione nei mercati esteri.
Il seminario di promozione e divulgazione, realizzato da EnAIP FVG, ha anche lo scopo di offrire
informazioni sui servizi e sulle opportunità a sostegno della nuova imprenditorialità che verranno attivati nell'ambito del progetto Imprenderò 4.0 e di orientare i destinatari a comprendere quale sia il percorso per avviare la propria attività.
Per informazioni
EnAIP FVG, Centro Servizi Formativi di Cordenons (PN)
Raffaella Miceli:
r.miceli@enaip.fvg.it / tel.: 0434.586422 - 586411