La normativa anticorruzione negli ordini professionali
La normativa anticorruzione negli ordini professionali
La normativa anticorruzione negli ordini professionali
lunedì 12 ottobre 2015

Evento di formazione organizzato dal CUP (COMITATO UNITARIO PERMANENTE DEGLI ORDINI, COLLEGI E ALBI PROFESSIONALI DELLA PROVINCIA DI PORDENONE).


Il 30 ottobre a Pordenone si terrà il corso della durata di 8 ore "Capire e gestire la normativa Anticorruzione negli ordini professionali".

l corso ha l'obiettivo di formare in modo particolare Presidenti e Consiglieri di Ordini e Collegi Professionali sugli adempimenti in materia di anticorruzione (L. 190/12), di codici di comportamento (DPR 62/13) e di trasparenza (D.Lgs 33/13).

In particolare il corso servirà ad acquisire gli strumenti, conoscere le logiche di redazione del Piano Anticorruzione, individuare i procedimenti a rischio corruttivo e le tipologie di rischio corruttivo e a conoscere e applicare le misure anticorruttive e le buone prassi prescritte dalla norma.

Altro obiettivo è quello di comprendere ed applicare ogni aspetto riguardante la trasparenza amministrativa e gli obblighi di pubblicazione di dati ed informazioni sulla sezione "amministrazione trasparente" dei siti istituzionali.

Possono partecipare all'evento esclusivamente professionisti che esercitano l'attività con sede legale ed operativa in Regione FVG, come definito dal Regolamento per la concessione di finanziamenti ai sensi dell'articolo 6 comma 1 della legge regionale 22 aprile 2004, n. 1

La partecipazione all'evento darà diritto ai Crediti Formativi Professionali, se previsti dai diversi Ordini e Collegi secondo i rispettivi regolamenti.

Per ulteriori informazioni contattare la dott.ssa Francesca Peruchf.peruch@enaip.fvg.it / 0434-586438

Condividi su facebook Condividi su twitter Condividi per e-mail Condividi su linkedin
edit

risorsa